Vi rammentiamo che è in vigore dal 1 gennaio 2023 il nuovo Accordo Territoriale del Comune di Torino sottoscritto tra le Associazioni dei proprietari e degli inquilini e depositato presso il Comune di Torino lo scorso 6 dicembre 2022.
Questa tipologia di contratti concordati prevede un canone più basso di quello di mercato e dispone interessanti agevolazioni fiscali a favore del proprietario. Gli Accordi Territoriali, promossi e coordinati dall'Amministrazione Comunale e stipulati dalle principali Associazioni dei proprietari e degli inquilini, stabiliscono le modalità di valutazione degli immobili per definire i valori massimi e minimi del canone mensile, per metro quadro, in base alla zona e alle caratteristiche dell'edificio e dell'appartamento.
Il testo integrale dell'Accordo con tutti gli allegati è disponibile QUI.
Per facilitarvi nella stipula dei contratti abbiamo predisposto per Voi associati i modelli di contratto tipo aggiornati, da utilizzare per la stipula dei contratti di locazione concordati, in formato word. Ve li trasmettiamo con questa circolare,
Vi ricordiamo inoltre che tutti i documenti sono disponibili anche nella vostra area personale del sito www.fimaatorino.it (login area personale > contratti).