FIMAA Torino, da diversi anni, predispone il Vademecum, rivolto in primis ai propri associati agenti immobiliari – in quanto attori primari del mercato delle locazioni – ma anche a tutti gli operatori del settore, ai professionisti e ai privati.
Il Vademecum, giunto ormai alla sua quarta edizione, è un utilissimo strumento operativo e contiene tutte le indicazioni dell'Accordo rielaborate in modo da renderle di più agevole lettura e di più facile interpretazione ai fini pratici.
NOTA DEL 15/04/2024
Recentemente le Associazioni di Categoria firmatarie dell'Accordo Territoriale del Comune di Torino si sono riunite per approvare alcune modifiche all'Accordo Territoriale del Comune di Torino. Il nuovo testo, comprensivo delle modifiche, è in vigore con riferimento ai contratti siglati a partire dal 1° maggio 2024.
Con la firma del 15 aprile scorso sono state apportate alcune modifiche al testo base dell'Accordo Territoriale che era entrato in vigore il 1° gennaio 2023 e che rimane valido.
Le modifiche sono state annotate sul Vademecum disponibile in questa pagina in attesa del prossimo rilascio della nuova edizione.
A seguito di queste modifiche, il Comune di Torino ha deciso di diffondere integralmente il nuovo testo, pertanto, nei contratti stipulati a partire dal 1° maggio, è necessario non solo considerare le modifiche descritte in precedenza, ma anche fare espresso riferimento a quanto depositato il 15 aprile scorso con la dicitura "ai sensi dell’Accordo Territoriale sottoscritto il 06/12/2022 così come modificato dell’integrazione depositata il 15/04/2024"
La quarta edizione è stata presentata lo scorso 12 aprile presso l'Ascom con la partecipazione dell'Assessore per le politiche sociali e abitative Città di Torino Jacopo ROSATELLI, della Presidente ASCOM Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa COPPA, del Presidente FIMAA Torino e FIMAA Piemonte Franco DALL’AGLIO, della Vicepresidente FIMAA Torino e Responsabile del Vademecum Beatrice PINELLI, dei nostri consulenti Avv. Giuseppe Baravaglio e Dott. Stefano Spina.