PROGRAMMA
Il Convegno toccherà due argomenti che guardano entrambi al futuro, sia della nostra Città Metropolitana di Torino, sia dell’attività dell’Agente immobiliare.
La prima parte dell’Evento tratterà della rigenerazione e riqualificazione urbana e i relatori, Maria Luisa COPPA, Presidente ASCOM Torino, Marco GABUSI, Assessore Regione Piemonte, Piero BOFFA, Imprenditore – Fondatore e Presidente del Gruppo Building, analizzeranno i progetti, le aspettative per la nostra Città, la tipologia delle costruzioni che ha totalmente cambiato il paradigma del mercato immobiliare in termini di prodotto innovativo proposto all’utente finale e gli accorgimenti che deve adottare un Agente Immobiliare nel commercializzare gli immobili di ultima generazione.
La seconda parte vedrà come relatori Vincenzo ALBANESE, Imprenditore – Presidente Sigest, Presidente FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Vicepresidente nazionale FIMAA Italia, e il prof. Stefano BELLINTANI, docente del Politecnico di Milano, i quali illustreranno la trasformazione in atto nel settore immobiliare con l’avvento delle PROPTECH (Property Technology) e della loro mission innovativa di trasferire i servizi offerti dalle agenzie immobiliari tradizionali nel mondo del web, con la finalità di arrivare a fare concludere i contratti di compravendita e di locazione immobiliare on-line.
Il Focus proposto dal Convegno FIMAA Torino ha come obiettivo quello di spiegare come mai queste start up, si sono viste incrementare gli investimenti negli ultimi 5 anni, a livello globale, da 200 milioni a oltre 2 miliardi e mezzo di dollari.